Albo Nazionale Gestori Ambientali - Diritto annuale

Le imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono, versare il diritto annuale di iscrizione, eccezionalmente per quest’anno, entro il 30 giugno p.v.

17 giugno 2020 - 299

Si ricorda che le imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono,  versare il diritto annuale di iscrizione, eccezionalmente per quest’anno, entro il 30 giugno p.v. (cfr. Notizia n. 108/2020 di Linea Diretta).

Per eseguire il pagamento l'impresa deve accedere alla propria area riservata (http://www.albonazionalegestoriambientali.it), entrando nella sezione DIRITTI dove sono visualizzati in dettaglio gli importi dovuti.

L’unica modalità ammessa per il pagamento è tramite carta di credito su circuito Visa / MasterCard senza alcuna commissione aggiuntiva.

La registrazione del pagamento è automatica.

Come noto, per le imprese iscritte nella sola categoria 2-bis (trasporto dei propri  rifiuti  ex  art. 212 co. 8, del D.Lgs. 152/2006)  l’importo da versare è pari a € 50,00, per le altre categorie e classi di iscrizione si rimanda al presente link al sito dell’Albo: https://www.albonazionalegestoriambientali.it.

Si ritiene utile rammentare che durante il trasporto i rifiuti devono essere accompagnati, oltre che dal formulario, anche da una copia del certificato di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali unitamente alla dichiarazione di conformità all’originale resa dal legale rappresentante dell’impresa (cfr. esempio alla pagina successiva).

Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione d'ufficio dall'Albo che permane fino al momento del pagamento. Durante il periodo di sospensione l'impresa non può svolgere l'attività della categoria sospesa.

La sospensione decorre dalla data in cui l'impresa riceve notifica del provvedimento nella propria casella di posta elettronica certificata.

Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d'ufficio senza ulteriori comunicazioni.

Da ultimo, si ricorda che le imprese devono comunicare all’Albo le seguenti variazioni:

-       variazione della tipologia dei rifiuti trasportati (integrazione o cancellazione di tipologie): i rifiuti devono essere prodotti dall'attività già dichiarata al registro imprese e comunicata all'albo;

-       variazione dei veicoli adibiti al trasporto dei rifiuti: inserimento, cancellazione o cambio targa.

 

 

 


EM.mb


 

(Su carta intestata dell’impresa)

 

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'

 

 

 

Il sottoscritto …………………………………., nato a …………………………………., provincia ….…………………………….., residente a …………………………………., provincia ……………, Via ……………………………………………………….., n. ………., nella sua qualità di titolare/legale rappresentante dell'Impresa ………………………………………………………, con sede a …………….............................................................……………., provincia ……………….., Via ……………………………………………….., n. ……….,

 

consapevole delle responsabilità penali previste dall'art. 76, del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445

 

DICHIARA

 

ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, che la copia del provvedimento Prot N. _______________ del ____________ rilasciato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regionale Lombardia, qui allegata, composta di n. ___ pagine:

 

r   è conforme all’originale in mio possesso.

r   è stato acquisito elettronicamente dall’area riservata del portale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

 

 

In fede.

 

 

 

(firma per esteso e leggibile)

 

 

 

 

 

 

Allegati:

-     fotocopia carta di identità del firmatario, in corso di validità, avanti e retro;

-     fotocopia del certificato di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali;

-     (eventuale) fotocopia del/i Provvedimento/i di Modifica.