Coronavirus - Uso della mascherina nei luoghi di lavoro - Circolare CNCPT

Uso della mascherina, obbligatorio nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private (luoghi di lavoro in genere, quindi gli uffici) e anche in tutti i luoghi all’aperto (cantieri)

16 ottobre 2020 - 470

Si richiama la Notizia n. 456/2020 di Linea Diretta, per diffondere l’allegata circolare della CNCPT (Commissione Nazionale Paritetica per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro) in merito all’uso della mascherina, obbligatorio nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private (luoghi di lavoro in genere, quindi gli uffici) e anche in tutti i luoghi all’aperto (cantieri). Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

 

Alla luce del DPCM 13 ottobre 2020 (cfr. Notizia n. 467/2020 di Linea Diretta), pare prudente ritenere che tale indicazione prevalga su quelle, relative a medesimo argomento, contenute nei Protocolli previsti per le attività economiche.

EM.mb