Interventi sul patrimonio edilizio esistente - Elenco imprese ANCE Lecco Sondrio

Per rispondere alle richieste da parte di proprietari di stabili e di amministratori di condomini, intese ad ottenere i nominativi di imprese iscritte ad ANCE Lecco Sondrio disponibili a formulare offerte per l’esecuzione di lavori, sarà realizzato un Elenco sulla base delle segnalazioni ricevute dagli associati

09 dicembre 2020 - 547

Gli incentivi fiscali stanno riscontrando molto entusiasmo, sia da parte delle famiglie, sia da parte delle imprese di costruzioni e della filiera collegata, che si stanno attrezzando per far fronte ad una domanda potenziale molto promettente. ANCE è intervenuta recentemente presso le  Commissioni Bilancio di Camera e Senato per chiedere l’ampiamento dell’applicazione del super-bonus del 110% e la sua estensione a tutto il 2023.

 

Per favorire tali interventi, ANCE ha definito delle intese con Banco BPM e Intesa Sanpaolo finalizzate ad ottenere una linea di credito per far fronte alle anticipazioni (c.d. finanziamento ponte) e per facilitare i rapporti con i funzionari preposti.

 

Al fine di rispondere alle richieste da parte di proprietari di stabili e di  amministratori di condomini, intese ad ottenere i nominativi di imprese iscritte ad ANCE Lecco Sondrio disponibili a formulare offerte per l’esecuzione di lavori, sarà realizzato un Elenco sulla base delle segnalazioni ricevute dagli associati (vedi anche lettera del Presidente del 16 ottobre u.s.).

 

Le imprese interessate ad essere presenti nell’Elenco, possono segnalarlo indicando la tipologia degli interventi, la fascia d’importo lavori, le province e la modalità di pagamento a cui sono interessati. Per segnalare l’adesione a questa iniziativa, è necessario trasmettere il modulo allegato compilato e sottoscritto.  Si potrà proporre lo “sconto in fattura” oppure la “cessione del credito” (dal committente alla banca), accompagnando il committente all’istituto bancario di fiducia che affiancherà, insieme all’associazione, per l’assistenza in tutte le fasi dell’intervento.

CP.mb